Tali programmi sottolineano l’importanza di una buona alimentazione e delle tecniche di sollevamento pesi. Fortunatamente, posso parlare degli usi alternativi e diversi da quelli indicati nell’etichetta dei farmaci da prescrizione e classificati come gli AAS (per esempio, l’uso degli AAS per aumentare la massa magra e la dimensione e la forza dei muscoli). Le discussioni che faccio sugli usi diversi da quelli riportati sull’etichetta è particolarmente necessaria e importante in un momento in cui le forze sociali e legali mettono in pericolo l’obiettività della comunità medica per quanto riguarda le applicazioni mediche utili degli AAS. Fortunatamente, l’uso degli AAS come cura medica standard per la perdita muscolare sta guadagnando gradualmente un livello di accettazione sempre più alto.
- Chi usa farmaci dopanti è un totale incapace in tema di allenamento e bodybuilding, che sia uno sconosciuto o l'attuale Mister Olimpia.
- Ci riesce inibendo un enzima epatico specifico (l’enzima che l’assunzione degli AAS metilati in c-17 alterano).
- È possibile scegliere i migliori steroidi come Winstrol, Anavar, Clenbuterolo e Primobolan.
- Gli steroidi anabolizzanti sono sostanze artificiali che contengono diversi ormoni che si trovano naturalmente nel corpo; il testosterone.
Il loro effetto di migliorare le prestazioni e la massa muscolare ha portato ad un uso improprio e ad un abuso. Queste persone tendono ad utilizzare delle dosi estremamente alte, talvolta di 100 volte superiori alle dosi normalmente prescritte per i problemi di salute. I due anabolizzanti non steroidei maggiormente usati nel doping sono l'ormone della crescita, noto anche come GH ed il fattore di crescita insulino-simile di tipo 1, noto anche come IGF-1 (Insulin-like Growth Factor).
La variabilità inter-umana è molto elevata e il recupero della spermatogenesi dipende probabilmente dalla dose di anabolizzanti e dalla durata del ciclo. Tra tutti i problemi di salute segnalati, nessuno ha portato al ricovero in ospedale, ad eccezione di una grave infezione della pelle nel sito di iniezione. La maggior parte dei soggetti avevano completato più di 3 cicli prima del ricovero e la durata di ogni ciclo variava considerevolmente.
Cosa sono gli steroidi?
Le ricerche indicano che l'energia complessiva che assumiamo ha un effetto molto maggiore sull'equilibrio dell'azoto (associato all'aumento della massa muscolare) rispetto all'assunzione di proteine `. D'altra parte, dopo un periodo di restrizione, il corpo è nelle condizioni ottimali per sopportare un periodo di assunzione calorica "eccessiva" ed immediata. Questo vale per i carboidrati ed è la base della 'Fase di carico" dei carboidrati. Inoltre si applica anche ai grassi e agli aminoacidi . A volte questo meccanismo viene chiamato "supercompensazione".
Un’altra scelta presa soprattutto da atleti amatoriali per conservare i guadagni è quella di utilizzare tra un ciclo e il successivo l’Ostarina . Questo modulatore selettivo del recettore degli androgeni non presenta Sustanon 250 prezzo significativa soppressione gonadotropica fino alla dose di 25mg/die. Personalmente opterei sempre per la seconda scelta a meno che la terapia sostitutiva non sia l’ultima scelta possibile per il progresso.
ORMONE DELLA CRESCITA (GH) IN CHIAVE ANTIAGING
Non mi permetteva di diventare compiacente, e portò il mio allenamento ad un nuovo livello quando iniziai con gli steroidi. Ero sul punto di maturare e diventare la persona che sono, prendere decisioni da adulto e questa di sicuro fu una di quelle. Feci un ciclo molto leggero di Anavar e Winstrol V di sei settimane per quella gara, e mi ritrovai tra i vincitori di nuovo e solo 5 mesi dopo diventai il miglior bodybuilder teenager d'america. Ero a quel punto il miglior junior champion del mondo all'età di 20 anni.
Eppure molti di loro hanno gambe talmente enormi da sembrare grotteschi. Non solo gli AAS riducono e combattono la perdita muscolare ma funzionano anche da modulatori clinicamente significativi della risposta immunitaria. La buona notizia è che la terapia con androgeni sta guadagnando rispetto come cura per l’HIV e anche nella terapia sostitutiva ormonale. Sembrerebbe che un farmaco produca gli stessi effetti per tutta la durata della sua vita attiva, ma purtroppo non è così.