Anabolizzanti: cosa sono Effetti sul corpo e rischi salute- ISSalute
L’eccesso di androgeni messi in circolazione nel sangue viene registrato dal cervello, che inibisce l’ipofisi nella produzione testicolare endogena. Inoltre, grandi dosi di androgeni iperstimolano i recettori di dopamina di tipo d-2, regolatori della libido, che inizialmente producono un notevole aumento del desidero sessuale, ma in breve tempo vengono bloccati a causa di un meccanismo di protezione alla iperstimolazione. E’ proprio questa la causa dei problemi sessuali che possono incresciosamente avanzare nel corso dell’assunzione di dosi eccessive o prolungate di steroidi anabolizzanti.
- Si tratta quindi sostanze sintetiche relative agli ormoni sessuali maschili, utilizzate per promuovere la crescita muscolare e lo sviluppo dei caratteri sessuali maschili .
- In studi comparativi diretti sugli effetti anabolizzanti, il turkesterone sembra essere più potente rispetto agli altri ecdisteroidi 7, 29.
- «Non credo che il termine “naturale” sia molto utile per stabilire le regole», ha detto la studiosa di giurisprudenza della Georgia State University Patti Zettler, specializzata in bioetica.
- Gli steroidi possono anche aiutare a ridurre il grasso corporeo, aumentare la sintesi proteica e migliorare il recupero muscolare.
- Ci sono anche, da citare come anabolizzanti naturali, i precursori di ormoni e i precursori di ossido nitrico.
- Sulla base di questi risultati, gli studiosi hanno suggerito fortemente l’inclusione dell’ecdysterone nell’elenco delle sostanze e dei metodi proibiti nello sport nella classe S1.2 “altri agenti anabolizzanti”.
Gli atleti che fanno maggiormente uso di anabolizzanti sono quelli che praticano gli sport di forza e di potenza o quelli misti, dove la forza è una componente importante della prestazione . Gli anabolizzanti sono invece poco utilizzati negli sport di resistenza pura (es. maratona), dove la massa muscolare non solo non serve a migliorare la prestazione ma rende l'atleta più pesante e quindi meno performante. Vi sono poi tutta una serie di altri effetti collaterali sia lievi che di entità molto grave, si va dall'acne, passando per le calvizie e fino ad arrivare all'infarto. Tutti questi problemi possono essere facilmente evitabili con l'uso degli anabolizzanti naturali che forniscono parte dell'effetto anabolico ma senza le minime controindicazioni.
TUDCA 1000ng per dose, 300 capsule, ultra forte (Pack of
Si consiglia di parlare con il medico prima di iniziare a prendere qualsiasi farmaco steroidale e di seguire una dieta sana e un programma di esercizi adeguato. Quando si parla di steroidi anabolizzanti, è importante ricordare che ci sono farmaci che possono ridurre gli effetti collaterali. Gli anti-estrogeni e gli inibitori dell'aromatasi sono comunemente usati per ridurre i possibili effetti dannosi degli steroidi.
Brutal Anadrol ottimizza la crescita ed il dimagrimento
Essi sono di vari tipi di anabolizzanti tra cui la creatina, la carnitina, cobamamida , le proteine in polvere, lo zinco, gli aminoacidi a catena ramificata , la glutammina e l'arginina. Il proprietario di questo sito declina ogni responsabilità per l’uso improprio delle informazioni. Data la loro potenziale pericolosità e la presenza di numerose controindicazioni, il loro utilizzo deve avvenire unicamente a seguito di prescrizione del medico e sotto il suo controllo. Tutte le info non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Può darsi anche che tu stia seguendo uno stile di vita non abbastanza attivo per migliorare le tue prestazioni. In questo caso consigliamo di chiedere aiuto ad un esperto e di evitare di improvvisare.
Turkesterone per i Muscoli
Ma prima di iniziare il nostro focus su questi prodotti, dobbiamo fare una doverosa distinzione. Infatti sebbene alcune confezioni di questi supplementi possano in qualche modo ricordare dei farmaci, la distinzione è assolutamente netta tra le due cose. Infatti qui parliamo di integratori alimentari realizzati con estratti vegetali, amminoacidi ed altri composti, ma in ogni caso nulla che sia riconducibile a principi attivi farmacologici, di cui Nutrition Center declina e condanna qualsiasi utilizzo GHRP 2 5 mg Peptide Sciences sportivo. Un altro studio ha rilevato che i topi a cui sono stati somministrati estratti di ecdisteroidi hanno mostrato livelli di insulina ridotti, una migliore elaborazione del glucosio nel sangue e una perdita di grasso corporeo 33. In uno studio, l’ecdysterone alla dose di 200 mg al giorno non ha prodotto benefici per quanto riguarda i valori di testosterone totale e libero rispetto al placebo. Inoltre, non ha influito sula perdita di grasso e sull’aumento muscolare e di forza 30.